Rovagnati
Nel 1952 Angelo Rovagnati fonda l’azienda, che si concentra inizialmente sulla produzione di burro e formaggio. Già negli anni ‘60, in pieno boom economico, la piccola ma solida attività si ingrandisce e Paolo Rovagnati, della seconda generazione, grazie ad una grande intuizione convince il padre ad intraprendere la strada dei salumi.
Il prosciutto cotto non è ancora considerato un prodotto di qualità, ma Paolo Rovagnati è convinto che, studiando e sperimentando nuovi metodi di produzione, sia possibile arrivare ad un prodotto di eccellenza.
E’ il 1985 quando Paolo Rovagnati mette a punto il prosciutto cotto perfetto chiamandolo Gran Biscotto e la contemporanea felice intuizione di promuovere il prodotto in televisione ne decreta l’immediato successo a livello nazionale facendo diventare Rovagnati l’azienda di riferimento nel suo settore in Italia.
Da sempre Rovagnati investe negli impianti più moderni ed evoluti per garantire l’elevata qualità dei propri prodotti e offrire ai consumatori le migliori specialità della salumeria italiana con grande passione e spirito imprenditoriale.